Informatica

L’ obiettivo della divisione informatica di IMRT è supportare l’imprenditore nella risoluzione dei problemi tramite software dedicato. Si concentra sulla progettazione di interfacce facilmente consultabili per l’utilizzo degli algoritmi sviluppati dalla divisione matematica.

Interfaccia

La specializzazione del team è quella di realizzare interfacce che comunichino con gli algoritmi, che rendano agevole la consultazione dei risultati e immediata la modifica visuale dei valori.

User Friendly

L’ interfaccia dev’essere facile da consultare ma soprattutto efficace, che permetta con pochi click di ottenere informazioni chiare e precise.

Compatibile con sistemi pre-esistenti

Tutti i sistemi sviluppati  da IMRT prevedono la possibilità di interfacciarsi ai sistemi pre-esistenti del cliente tramite un sistema di input-output dei dati customizzato.

Multipiattaforma

L’approfondimento dello studio in ambito UX-UI è orientato alla realizzazione di un ambiente usabile, intutivo e fruibile su multi-piattaforma.

Semplificazione Raccolta Dati

Viene incentivata l’analisi delle statistiche potendo contare su una visualizzazione grafica dei dati aziendali, anche aggregandoli per una consultazione su medio-lungo termine.

Ottenimento Feedback

La comparazione con dati dello storico aziendale viene così semplificata, potendo ottenere un feedback in tempi rapidi.

Ottimizzazione Gestione di Processi

La possibilità di poter semplificare la raccolta di dati ed ottenere un feedback rapidamente, permette di migliorare sensibilmente la gestione del processo produttivo. Un esempio pratico può essere l’organizzazione dei turni degli infermieri in un ospedale. Ogni infermiere lavora un certo numero di giorni consecutivi, indipendentemente da come sono collocati all’interno della settimana, e poi ha diritto a tot giorni consecutivi di riposo. Le esigenze di servizio per i vari giorni della settimana richiedono la presenza di un certo numero di infermieri in dati giorni. La nostra interfaccia rende semplice ed intuitiva  l’organizzazione del servizio, in modo da poter ottimizzare, col minimo sforzo, il numero totale di infermieri da impegnare.