Le aziende tradizionali non sono strutturate per gestire conoscenze e competenze al loro interno che permettano di affrontare cambiamenti nei processi e tantomeno di richiederli a tutti i loro fornitori. Ancor più difficile integrare digitalizzazione nei processi: la tendenza dell’innovazione nell’azienda è nel riproporre “iniezioni digitali” sugli stessi ingranaggi, sugli stessi processi.
Avrà futuro solo chi non si affeziona ai processi produttivi già installati, ma pensa e parte da zero ripensando e raggiungendo gli stessi obiettivi, in maniera molto più agile e veloce, nuova.

Il digitale 4.0 in Fabbrica non è un progetto, ma è un cambiamento non reversibile, non istantaneo, non indolore.

Informatica

Attraverso le nostre competenze in ambito informatico possiamo fornire un’interfaccia user-friendly agli algoritmi sviluppati dalla divisione matematica, oltre che alla possibilità di interfacciarsi con tecnologie già esistenti.

Matematica Applicata

Nel nostro laboratorio utilizziamo la matematica applicata, e più precisamente la ricerca operativa per ottimizzare la gestione della supply chain dell’industria 4.0. Per avere un quadro chiaro del processo che viene svolto per arrivare alla risoluzione di un problema, clicca il pulsante sottostante.